“Non si salva nessuno!”, il cane calcola il momento preciso per far spaventare i passanti

Come il più astuto degli animali questo cane capisce il momento esatto per spaventare i passanti con una precisione da far paura.

Può capitare a chiunque di camminare e non accorgersi della presenza di un cane da guardia che all’improvviso si mette ad abbaiare così forte da far saltare dalla paura tutti. Almeno una volta nella vita sarà capitato a chiunque. Ma questo fedele pastore tedesco è impressionante: calcola il momento adatto per spaventare i passanti.

Pastore tedesco
Il cane spaventa i passanti (anagrafecaninacampania.it)

Ash, questo il nome di questo cane, non attacca nessuno, si limita ad abbaiare ai passanti per segnalare la presenza di qualche intruso. Dimostra infatti di essere il guardiano della proprietà. Lo fanno infatti molti cani allevati proprio per difendere la casa e anche e soprattutto quelli che hanno già l’istinto insito in loro.

Il cane spaventa i passanti per la territorialità

Ash spaventa i passanti non per il gusto di mettere paura alle persone, così come sembrerebbe, ma perché è un cane territoriale. Se abbiamo un cane che si comporta allo stesso modo del pastore tedesco è proprio perché siamo di fronte alla sua territorialità. Un istinto che segnala la presenza di alcuni intrusi che potrebbero, secondo lui, far del male al proprio padrone e non sono ben accetti nella propria casa.

La padrona di Ash ha immortalato il comportamento del suo cane attraverso le telecamere di videosorveglianza della sua proprietà. Si è così divertita per la reazione spaventata dei passanti che ha condiviso un video su TikTok, come si può vedere qui sotto. In una particolare clip la sua padrona ha pubblicato il momento esatto in cui Ash fa tremare le gambe a un altro padrone con il suo cagnolino.

Come al solito il pastore tedesco corre vicino al cancello di legno e abbaia forte, in questo caso l’uomo si è spaventato ma poi quando capisce che il cane non ha intenzione di attaccare si tranquillizza. Tuttavia il suo cagnolino aveva ancora paura e proprio per questo motivo è inciampato rotolando sul marciapiede. Una scena che ha divertito tutti sui social tranne naturalmente lo stesso povero cucciolo terrorizzato. Quest’ultimo ha continuato a rotolare mentre il suo padrone lo teneva ancora al guinzaglio.

screen video sicurezza
Il cane calcola il momento esatto per spaventare passanti (anagrafecaninacampania.it)

Il video ha totalizzato 11 milioni e 900mila visualizzazioni, oltre 12mila commenti e 1 milione e 400mila cuoricini. C’è chi ha commentato con ironia: “Povero cucciolo peloso. Mi sento in colpa ma rido” e chi: “Il cane: non sono un cane, sono uno pneumatico“, e ancora: “L’istinto di sopravvivenza di un dolce panino“. Ash è davvero il terrore del quartiere perché fa spaventare tutti quelli che si avvicinano alla sua casa come anche due ragazzi che stavano passando di lì.

@mpena1315 Posting this til it gets the recognition it deserves LMAO #funnydogs #dogrolling #laughing #scareddog #PetsOfTikTok #dogsplaying #fypシ #followerstiktok #germanshepherdsoftiktok ♬ original sound – MAAR

D’improvviso i due giovani sono sussultati nel sentire l’abbaio territoriale del grosso pastore tedesco.

Gestione cookie