%26%238220%3BEravamo+in+barca%26%238230%3B+e+all%26%238217%3Bimprovviso+lo+abbiamo+visto%26%238221%3B%3A+subito+hanno+soccorso+l%26%238217%3Banimale+in+pericolo
anagrafecaninacampaniait
/barca-visto-subito-soccorso-animale-in-pericolo-347/amp/
Altri animali

“Eravamo in barca… e all’improvviso lo abbiamo visto”: subito hanno soccorso l’animale in pericolo

Un gruppo di amici era in gita in barca e all’improvviso hanno visto un animale in pericolo, così hanno tentato di salvarlo ma non è stato per niente facile. 

Erano in barca e stavano godendosi una tranquilla gita a Clarksville, in Virginia, negli Stati Uniti. Parliamo di un gruppo di amici che si è reso protagonista di un salvataggio senza precedenti. Hanno visto l’animale in pericolo nuotare disperatamente nel lago, ma non stava cercando del cibo, anzi tentava di mettersi in salvo.

Salvano un animale in pericolo mentre sono in barca sul lago (anagrafecaninacampania.it – TikTok/@jessicasalmons8)

Si trattava di un grande uccello, un falco pescatore, noto per la sua bravura nell’immergersi e pescare senza problemi. Ma in questo caso aveva proprio bisogno di aiuto visto che a stento riusciva a non affogare nelle acque del lago.

Come un gruppo di amici ha salvato un animale in pericolo

Tra i presenti Jessica ha scritto su TikTok, parlando del falco pescatore: “Lo abbiamo visto in mezzo al lago mentre cercava di nuotare verso la riva. Abbiamo chiamato l’autorità locale per la fauna selvatica per vedere cosa potevamo fare per aiutarlo”. Ma non c’era tempo da perdere, non si potevano aspettare le autorità perché altrimenti l’uccello sarebbe morto.

Momento del salvataggio in mare (anagrafecaninacampania – TikTok/@jessicasalmons8)

Così Gavin si è gettato in acqua e ha nuotato verso l’animale in pericolo. Non è stato un gioco da ragazzi trarlo in salvo perché, l’uccello ha pensato di essere anche minacciato dal ragazzo e così ha opposto resistenza. Man mano però si è reso conto che voleva soltanto aiutarlo. Gavin così è riuscito a portare sulla riva l’uccello che non appena arrivato a terra si è steso sul terreno per prendere fiato. Il falco pescatore era stato troppo tempo in acqua, più del dovuto, così era troppo bagnato per spiccare il volo e ha rischiato di annegare. Se non fossero intervenuti i ragazzi della gita in barca il povero animale sarebbe senz’altro affogato.

Caratteristiche del falco pescatore

Il falco pescatore è riconoscibile per il volo elegante e perché è sempre alla ricerca di pesce vivo per nutrirsi. Si immerge facilmente nelle acque di fiumi e laghi alla ricerca del pranzo. Questi uccelli sono bravissimi a costruire nidi enormi con i ramoscelli che trovano. Li costruiscono sui fili del telefono o su piattaforme artificiali posizionate apposta dagli ambientalisti.

Salvano un falco pescatore mentre sono in gita sul lago (anagrafecaninacampania.it)

La loro struttura fisica è perfetta per pescare, sono nati per questo tipo di attività. Infatti sulle zampe hanno cuscinetti ruvidi che gli consentono di acchiappare con facilità i pesci scivolosi. Inoltre anche la presa è sicura grazie alla punta esterna reversibile. Sono anche uccelli che compiono grandi viaggi. È stato infatti registrato che in soli 13 giorni un falco pescatore ha volato per 4.330 chilometri ovvero dagli Stati Uniti alla Guyana francese. Durante la loro vita possono arrivare a volare per ben 250.000 chilometri.

Federica Massari

Recent Posts

Il forno a microonde aveva qualcosa di strano, scoprono due pitoni nascosti dietro di lui

Sentono strani rumori proprio dietro il forno a microonde, c'era qualcosa di strano: scoprono due…

3 settimane ago

“Il cane resta fuori a morire”, durante la grandinata il rifugio rifiuta di far entrare il cucciolo

Disavventura in Val di Fumo per una coppia di escursionisti e la loro cagnolina di…

3 settimane ago

Se anche il tuo cane la notte non dorme e lo senti aggirarsi per le camere, il veterinario ti spiega il perché accade

Perché il cane di notte diventa irrequieto e invece di accucciarsi comincia a girovagare per…

3 settimane ago

Fermati due uomini, erano in auto con un pitone e nessuna autorizzazione

Fatto insolito accaduto in Italia, fermati due uomini dalla polizia: erano in auto con un…

3 settimane ago

Lecco, ha solo 20 giorni e lo hanno chiuso in un sacchetto e gettato in un secchio

A Lecco un gattino di pochi giorni chiuso all’interno di un sacchetto e gettato nella…

3 settimane ago

Un bambino porta il suo animale domestico in classe: l’insegnante urla appena lo vede

Bambino delle elementari porta a scuola il suo animale domestico, l’insegnante lo nota all’interno del…

3 settimane ago