All’improvviso sentono un tonfo in bagno, e quando controllano trovano lui ad aspettarli

All’improvviso sentono un terribile tonfo in bagno, vanno a controllare e trovano proprio lui ad aspettarli: pazzesco..

Alcuni animali fanno letteralmente paura all’essere umano: in realtà, rappresentano un grosso pericolo per l’uomo. Ci sono alcune specie che sono anche capaci di uccidere con irrisoria facilità: tutti dovrebbero quindi prestare grande attenzione.

Sentono un tonfo pitone in bagno
Un pitone nascosto – Anagrafecaninacampania.it

I serpenti, ad esempio, sono tra gli animali più spaventosi: i video su questi rettili possono scatenare una serie di reazioni fisiche e psicologiche come “il brivido” o il terrore. Anche se stiamo semplicemente guardando un filmato sullo smartphone, il cervello non riesce a distinguere perfettamente tra una minaccia reale e una percepita. Per questo motivo, il nostro sistema nervoso si attiva per prepararci ad una situazione di pericolo. Aumenta poi l’adrenalina: il corpo la rilascia per preparare i muscoli a reagire.

In alcuni casi, possono aumentare anche i battiti del cuore e la pressione sanguigna, con altri sintomi evidenti come sudorazione e pallore. I serpenti, per molte persone, non suscitano solo paura ma anche profondo disgusto. La forma allungata, il movimento particolare e l’assenza di arti li rende inquietanti: per chi soffre di ofidiofobia, la reazione può essere addirittura più intensa. La Sunshine Coast Snake Catchers, ogni singolo giorno, pubblica in rete video o fotografie per sensibilizzare la popolazione: i serpenti possono nascondersi praticamente ovunque. Come se non bastasse, il team di esperti sponsorizza il proprio operato: parliamo di uno dei migliori team di esperti che liberano le case dai rettili e li riportano in natura. Una famiglia ha vissuto attimi drammatici: dopo aver sentito un tonfo in bagno, hanno subito visto l’enorme pitone.

All’improvviso sentono un tonfo in bagno: quando controllano trovano l’enorme pitone

Per pubblicizzare il proprio operato, la Sunshine Coast Snake Catchers ha pubblicato un incredibile video sui social network: la cattura del serpente è stata letteralmente drammatica.

Sentono un tonfo pitone in bagno
Un enorme pitone trovato in bagno – Anagrafecaninacampania.it

Pitoni combattenti cadono dalla presa d’aria del bagno nella doccia! E’ raro, ma può succedere!“: inizia così il messaggio del gruppo che poi rilascia i vari numeri di telefono per i contatti. “Offriamo il servizio più veloce, professionale e affidabile in circolazione“, si legge. Trovare un enorme serpente in bagno non è sicuramente un’esperienza appagante: possiamo soltanto immaginare la paura e il terrore per questa famiglia australiana.

In Australia, va detto, è normale vivere a stretto contatto con i serpenti: proprio come testimoniato dai numerosi contenuti postati in rete dalla Sunshine Coast Snake Catchers, non manca chi trova questi enormi rettili nell’acquario o addirittura nelle proprie scarpe.

Sentono un tonfo pitone in bagno
La cattura dell’enorme pitone – Anagrafecaninacampania.it

I pitoni, spesso e volentieri, lottano tra di loro per una questione di dominanza della specie o per conquistare un nuovo amore: esistono però serpenti come il pitone reale che odia combattere.

Gestione cookie