All’improvviso le urla, durante il barbecue scatta il salvataggio: corsa contro il tempo

Vacanze movimentate per un gruppo di turisti che hanno trascorso un’assolata domenica di agosto in una missione di recupero.

Francia, la vacanza di alcuni turisti si è trasformata per un giorno in una particolare missione di salvataggio. Il protagonista, suo malgrado, un gattino finito in un pozzo e che rischiava l’annegamento.

gattino salvato dal pozzo
All’improvviso le urla, durante il barbecue scatta il salvataggio: corsa contro il tempo -anagrafecaninacampania.it

Immaginate di essere in vacanza e di organizzare un barbecue immersi nella natura, quindi mentre state preparando tutto all’improvviso sentite delle strane urla arrivare da un pozzo che si trova lì vicino e scoprire che all’interno ci è finito un gattino che rischia di annegare.

È quello che è successo a Villeneuve -les-Beziers in Francia dove appunto un gruppo di turisti durante un barbecue è stato attirato da queste strane urla. Nel pozzo che si trovava lì vicino era caduto un gattino che miagolava impaurito ed impossibilitato ad uscire. Nonostante qualche piccolo intoppo il piccolo alla fine è riuscito a salvarsi.

Il gattino salvato dall’annegamento nel pozzo, ora sta bene

Solo per miracolo in gattino non è finito direttamente nell’acqua ma su un bordo interno, il rischio comunque era imminente ma per riuscire a salvarlo era necessario l’intervento di qualche esperto. Non hanno però perso tempo i turisti che hanno cercato immediatamente di contattare associazioni del luogo che potessero intervenire.

gattino slavato dal pozzo
Il gattino salvato dall’annegamento nel pozzo, ora sta bene -anagrafecaninacampania.it

A raccontare la dinamica di quanto accaduto è stata l’Associazione Les Chats libres de Beziers che purtroppo ha dovuto girare la chiamata ad un’altra associazione perché i volontari era impossibilitati all’intervento. Scene da panico per tutti, soprattutto perché intorno al pozzo giravano altri gatti randagi tra cui, probabilmente anche la madre del cucciolo.

Fortunatamente qualcuno ha allertato anche i Vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto; la squadra ha così incordato uno degli uomini che si è calato nel pozzo per recuperare il piccolo pelosetto. Il gattino, nonostante la paura, si è fatto prendere facilmente senza porre resistenza e così, nel giro di qualche minuto, è stato possibile riportarlo in superficie.

Una volta messa al sicuro, il gatto in difficoltà si è dimostrato essere una gattina di circa 3 mesi con una zampa amputata e qualche problema di equilibrio, il che spiegherebbe anche la caduta. L’associazione ha poi preso in carico tutti i gatti randagi che si trovavano sul luogo; sottoposti a cure e vaccinazioni i gatti stanno ora tutti bene e sono in attesa di adozione.

Gestione cookie